120 gr. Acqua
60 gr. di curcuma
1 tazza di latte vegetale o vaccino
1cucchiaino di olio di mandorle o Ivo, come preferite
1 cucchiaino di miele
Cannella a piacere
Un pizzico di pepe, per favorire l'assorbimento da parte dell'organismo delle proprietà benefiche della curcuma..... Se volete..!!
Portare a bollire l'acqua in un pentolino, mettere la curcuma e girare, deve risultare un composto compatto,togliere dal fuoco . Prendere un contenitore in vetro dove poterlo mettere, lasciarlo raffreddare.
Prendiamo una tazza tipo mug, mettiamo il latte ed un mezzo cucchiaino , o un po' di più se desideriamo, la temperatura a nostro piacimento , un cucchiaino di miele , uno di olio di mandorle per uso alimentare, o Ivo, o Cuore , un po' di cannella se ci piace... E per finire un pochino di pepe... Se non ci disturba.... Ecco la nostra bevanda miracolosa è pronta !!!!!!!
Questa è una ricetta nota a coloro che praticano yoga Kundalini, questa bevanda viene usata per migliorare l'elasticità delle articolazioni e riuscire a mantenere più a lungo possibile le posizioni previste da questa disciplina. È' indicata a chi ha problemi articolari e muscolari . L' assunzione viene raccomandata per 40 giorni, ma voi la potete assumere quanto tempo volete .
La curcuma è una spezia miracolosa chiamata zafferano delle Indie, ha proprietà antiossidanti, antitumorali e antifiamatorie, ma la si può usare anche contro il mal di gola !!!
Nessun commento:
Posta un commento